Il 4° livello è l'ultimo e più avanzato traguardo del percorso per professionisti. Con l'esperienza maturata nei livelli precedenti si è finalmente pronti per il più impegnativo step che è anche quello che dà completezza alle competenze avanzate. E' a questo punto che si può sciegliere se specializzarsi e diventare Istruttore di Equitazione oppure Educatore Equinofilo®, ovvero Master, quando si sono conseguite entrambe le specializzazioni.

Leggi tutto
Formatore Nazionale di Equitazione Etica

Andrea Montagnani è per l'Ente di Promozione Sportiva il Formatore Nazionale per la preparazione dei Tecnici di Equitazione Etica.
Tale riconoscimento viene attribuito a persone dotate di spiccate capacità di trasferimento delle competenze e in base ai titoli e alla carriera equestre di alto livello raggiunta.
Il Formatore Nazionale è la figura abilitata a organizzare i corsi formativi per i futuri Tecnici e a riconoscere i crediti acquisiti dagli allievi che frequentano il percorso per professionisti.

Leggi tutto
Percorsi formativi per professionisti dell'equitazione

- Tecnico di 4° livello - 

L'Educatore Equinofilo® Etico è la figura innovativa finora assente nel panorama equestre. Si tratta di un professionista in grado di comprendere a fondo la psicologia equina e di predisporre le fasi educative, istruttive ed abilitative di puledri e cavalli. Esso conosce i processi di apprendimento e adattamento ed è in grado di destrutturare problematiche comportamentali nei cavalli.

Leggi tutto
I professionisti della Scuola di Equitazione Etica

- Tecnico di 4° livello - 

L'Istruttore Etico è il professionista che supporta entrambi i partner nello sviluppo delle abilità più avanzate, curando in particolare il fisico del cavallo e promuovendo un'equitazione di alto livello.

Leggi tutto
Ritorna al top