PERCORSO FORMATIVO PER APPASSIONATI

CRESCI NELLA RELAZIONE CON IL CAVALLO!

Questo percorso è dedicato a chi desideri iniziare o accrescere le proprie modalità di interazione e comunicazione con i cavalli, basandosi su un approccio cognitivo-relazionale e soprattutto etico. Possono pertanto partecipare sia neofiti che cavalieri, allevatori o proprietari esperti o non esperti, dai 6 anni di età in su.
Il percorso per appassionati di Equitazione Etica si articola in tre tappe successive (con rilascio delle Abilitazioni ufficiali A, B e C), ciascuna delle quali fornisce conoscenze e sviluppa abilità e sempre nuove competenze, allargando ad ogni incontro il piano prossimale di esperienza dei due partner, umano ed equino.

1° tappa - L'inizio del Viaggio nell'Equitazione Etica (rilascio abilitazione A)
2° tappa - Preparazione alle Escursioni Etiche (rilascio abilitazione B)
3° tappa - Sviluppo delle Abilità Avanzate (rilascio abilitazione C)

IDV - L'Inizio del Viaggio nell'Equitazione Etica

Fai della relazione con il cavallo il punto di partenza per qualsiasi attività che svolgerete insieme, affinchè sia sempre stimolante e divertente per entrambi! Questo percorso è indicato per chi desidera iniziare la relazione con il proprio partner equino all'insegna del rispetto, della sicurezza, delle conoscenze etologiche e soprattutto dell'amore per questo splendido animale.

Leggi tutto

PEE - Preparazione alle Escursioni Etiche

Un percorso che passo passo ti preparerà ad affrontare le Escursioni Etiche insieme ai cavalli, senza l'uso di alcuna imboccatura, garantendo la massima sicurezza e con tanto divertimento per te e per il tuo partner equino. Questa è la prossima tappa per te, per crescere nell'Equitazione Etica e goderti fino in fondo le escursioni all'aria aperta!

Leggi tutto

SAA - Sviluppo delle Abilità Avanzate

Un percorso pensato per chi non crede che ci sia limite alla crescita e ama sempre nuove sfide per mettere varietà e stimoli alla propria vita e a quella del proprio partner equino, allargando costantemente il piano prossimale di esperienza di entrambi. 

Leggi tutto
Ritorna al top